Fili estetici Mantova
Giugno 8, 2017Fili estetici Trento
Giugno 8, 2017Fili estetici Verona
La tua bellezza, appesa a un filo !!!!!
I Fili estetici Verona in gergo PDO o fili di trazione antiruga o ancora fili riassorbibili sono una recente scoperta nei trattamenti Antiage.
In realtà questo tipo di tecnica non è una novità, i cosiddetti Fili estetici Verona sono usati da decenni sia in chirurgia generale sia in cardiochirurgia, specie quella neonatale.
Di recente si è apprezzato l’uso anche in medicina estetica per meglio definire il profilo mandibolare e non solo.
Di seguito un elenco delle principali zone da trattare con i fili:
- Regione frontale e sopracciliare.
- Perioculare.
- Zigomatico/malare.
- La regione della guancia.
- Sottomentale.
- Il collo.
- Il décolleté.
- L’interno braccio.
- L’interno coscia.
- La faccia anteriore della coscia.
- I glutei.
I Fili estetici Verona sono un trattamento meno invasivo e meno costoso del lifting chirurgico , anche se non lo sostituiscono completamente.
Il trattamento, del tutto indolore, prevede l’impianto di fili in PDO (polidiossanone), totalmente riassorbibili in pochi mesi.
E’ caratterizzato da una minima invasività e da risultati naturali grazie all’effetto liftante-soft e rivitalizzante dei fili stessi.
Quando utilizzare i Fili estetici Verona e perché!
Abbiamo detto che i fili, anche nella versione COG ovvero muniti di “dentini” per l’ancoraggio dei tessuti e quindi più efficaci, non si sostituiscono a un lifting chirurgico.
Chi può beneficiare di questa tecnica?
I casi, valutati sempre dal medico, sono selezionati e caratterizzati da una piccola o modica ptosi, per la quale la metodica dei fili è indicata per ottenere una maggiore compattezza cutanea.
Usare la metodica dei fili PDO inoltre è indicato perché è:
- Meno impegnativa della chirurgia.
- Meno stressante per il paziente.
- Ben tollerata.
- Non richiede ricovero.
- E’ esente da effetti collaterali di tipo chirurgico.
- Dona buona tensione tissutale.
Il trattamento con i Fili estetici Verona si concretizza in una sorta di lifting che ridona tono ed elasticità alla pelle.
Le zone del corpo più indicate sono le braccia, il collo, il viso e l’interno coscia.
Nell’intervento vengono impiegati micro fili in polidiossanone riassorbibile e antimicrobico; questo materiale viene utilizzato in chirurgia generale e specialistica, per i fili di sutura.
Il filo è posizionato all’interno di un micro ago che viene inserito delicatamente nel tessuto.
Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti.
Nell’operazione, si crea un reticolo che, di fatto, aiuta la cute a ringiovanire; ultimato il trattamento, sarà sufficiente raffreddare la parte trattata con ghiaccio secco.
La lunghezza degli aghi e quindi dei fili varia in funzione della zona da trattare: quelli per il corpo, a causa delle zone più ampie, saranno normalmente più lunghi di quelli del viso, dove la superficie cutanea è mediamente di minori dimensioni.
Dopo circa 6/8 mesi, i fili estetici si riassorbono completamente per azione idrolitica, in maniera del tutto naturale e innocua ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto prodotto dai fili avrà generato un’importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.
Possono giovarsi di questa terapia non solo pelli modicamente senescenti, ma anche pazienti con piccole cicatrici da acne, poiché il lieve stiramento tissutale può contribuire a un’attenuazione delle cicatrici.